UN ENORME MAZZO DI FIORI, TANTO DIVERSI MA TANTO UGUALI

Un enorme mazzo di fiori, ogni fiore con un colore diverso, un profumo diverso, una forma diversa ma l'effetto finale è decisamente semplicemente spettacolare.

Ogni fiore è uno di noi e adesso siamo tanti e se ne mancasse anche solo uno il "mazzo" non sarebbe così bello.

C'è il fiore piccolino che offre DISCREZIONE.

C'è il fiore delicato con un profumo tenue che offre TENEREZZA.

C'è il fiore sgargiante che quasi si fa fatica a guardare ma emette CALORE.

C'è il fiore con tante sfumature che scatena ALLEGRIA.

C'è il fiore dal profumo piccante che pizzica le narici di chi si avvicina ma TONIFICA IL CUORE.

C'è il fiore con i petali rotondi e grandi che offre BONTÁ.

C'è il fiore con le spine che offre STIMOLI A REAGIRE.

É sempre difficile scrivere dei propri sentimenti, scrivere di una parte importante della propria vita, ma credo di essere la più fortunata del "mazzo" perché ho avuto il privilegio di contribuire un pochino alla sua composizione.

Ho potuto coccolarne la crescita anche se non sempre è stato facile.

Ma l'esperienza più bella è quella di aver potuto accompagnare molti di questi "fiori" a muovere i primi passi in questa esperienza e di aver potuto condividere con loro le prime emozioni che erano e rimangono dopo dieci anni anche le mie ogni volta che varco quella soglia, perché ogni volta è la "prima volta".

Il nostro punto di forza è la nostra DIVERSITÁ. Essere diversi per carattere, estrazione sociale, cultura, spiritualità modo di proporci, ci permette di offrire a tutti i nostri ospiti un modo "ad personam" di essere loro vicini e così possiamo dire che siamo di sollievo a ciascuno di loro.

Eppure non è facile la convivenza di questa diversità, ci pone a volte di fronte a contrasti e modi di pensare diversi, a qualche gelosia o invidia nascoste. Ma guai se non fosse così.

La mia gratitudine è per tutti questi fiori che tengono sempre fresco il "mazzo" rinnovandolo ogni giorno con colori e profumi nuovi.

STANZA 1: I Tulipani

STANZA 1: I Tulipani