L'Associazione Fabio Sassi ha l'obiettivo di dare "Dignità alla fine della Vita".
Questo sito è dedicato alle Cure Palliative domiciliari e all'Hospice il Nespolo. Se sei un paziente, un familiare, o semplicemente ti interessi di Cure Palliative, visita questo sito per trovare informazioni e sostegno nelle tue necessità o per scoprire come aiutarci in queste attività.
23/04/2024 Scuola di Formazione
Con il prossimo mese di maggio, riprendono i corsi di formazione con accreditamento ecm rivolti a tutti coloro che si interessano di cure di fine vita ed in particolare agli operatori di cure palliative.
Nella sezione CORSI soono disponibili le brochure con i programmi e le modalità di iscrizione ai primi eventi in programma.
Seguiranno ulteriori iniziative su varie tematiche, dalle Direttive Anticipate all’accompagnamento in CP per pazienti e famiglie di origine straniera, dalla cura del paziente con dipendenze alla gestione di alimentazione e idratazione nel fine vita.
Stay tuned!
10/07/24 Associazione
La Fabio Sassi va a scuola! La malattia, la separazione e la perdita sono esperienze che non riguardano solo gli adulti: anche i bambini d...
Continua a leggere27/09/24 Associazione
Il 10 ottobre 2024, alle ore 20:30, il Teatro Smeraldo di Airuno ospiterà una serata scientifico-divulgativa intitolata "I Donatori Anzia...
Continua a leggere19/09/24 Associazione
Il 5 ottobre 2024, l’Associazione Fabio Sassi organizza un nuovo evento benefico a sostegno dell’Hospice Il Nespolo : un torneo di burra...
Continua a leggere18/09/24 Associazione
Domenica 15 settembre 2024, presso il suggestivo Castello di Cernusco Lombardone, si è tenuta la Domenica Solidale al Castello, un evento organizzato dall'Associazione Fabio Sassi che ha registrato un grande successo con oltre 100 partecipanti.
Continua a leggere01/08/24 Associazione
L'Associazione Fabio Sassi unisce arte, cultura e solidarietà per sostenere l'Hospice Il Nespolo con un evento unico che si terrà il prossimo 15 settembre nel suggestivo Castello di Cernusco Lombardone.
Continua a leggere