News Sabato 26 ottobre - Concerto orchestra Agnesi

Sabato 26 ottobre - Concerto orchestra Agnesi

16/10/2019 Associazione

Nell’ambito dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario di fondazione della Fabio Sassi Onlus, sabato 26 ottobre alle 21 nella Basilica Romana Minore di Missaglia, l’Orchestra Agnesi di Merate si esibirà in un concerto di archi, fiati e percussioni. Ingresso libero.

Il programma della serata è incentrato sulla danza: dalle note Viennesi di Johann Strauss II e dell'Overture de Il Pipistrello fino alla celeberrima Danza delle Ore di Amilcare Ponchielli.  I brani saranno introdotti da ricche presentazioni che facilitano la fruizione musicale ad ogni tipo di pubblico. In programma anche musiche di Antonin Dovrak tra cui l'imperdibile e adrenalinica Slavonik Dance n.8 e altre sorprese.

L'orchestra è preparata dai docenti della Scuola di Musica San Francesco. Antonietta La Donna e Marcella Schiavelli hanno lavorato con gli archi, mentre Gloria Uggeri ha seguito il lavoro dei fiati. L'orchestra è diretta da Marcello Corti (www.marcellocorti.it), eclettico direttore oramai ben conosciuto nel Meratese.

 “L'Orchestra Agnesi sta diventando un punto di riferimento importante per tutto il territorio – ha dichiarato il maestro Marcello Corti - le richieste di partecipazione e di concerto stanno ampliando l'esperienza Agnesi a tutta la provincia. Questo non sarebbe possibile senza un'associazione come la Scuola di Musica San Francesco, attenta alla cultura e al territorio, inclusiva ma allo stesso tempo attenta alla qualità della sua proposta didattica”.

L'Orchestra Agnesi è infatti un progetto della Scuola di Musica San Francesco aperto a tutti coloro che desiderano fare musica insieme; propone tre produzioni all'anno: il Concerto di Capodanno, il Concerto Fiori Musicali ed il Festival Agnesi, giunto nel 2019 alla sua V Edizione.

Condividi su:

.
.

28/03/24   Associazione

.

Continua a leggere

REGOLE di ACCESSO IN HOSPICE
REGOLE di ACCESSO IN HOSPICE

24/01/24   Associazione

Regole per l'accesso in hospice dal 12/10/2023

Continua a leggere

L'ANTIFURTO - Commedia brillante in due atti
L'ANTIFURTO - Commedia brillante in due atti

18/01/24   Associazione

Sabato 20.01.2024 e Domenica 21.01.2024 presso salone dell'oratorio di Monticello Brianza

Continua a leggere

Concert Mantra e Relax
Concert Mantra e Relax

29/11/23   Associazione

Organizzata dal riflessologo Riccardo Guglielmo, la serata proporrà un “concert mantra” all’insegna del relax.

Continua a leggere

Babbo RUN
Babbo RUN

29/11/23   Associazione

Tutti vestiti di rosso domenica 17 dicembre per la Babborun!

Continua a leggere

Tutte le news