News Convegno: Impresa e volontariato, prospettive per una collaborazione attiva

Convegno: Impresa e volontariato, prospettive per una collaborazione attiva

23/05/2019 Associazione

L’Associazione Fabio Sassi festeggia quest’anno il suo trentesimo anniversario e tra le tante proposte in vista di questa importante ricorrenza c’è anche un convegno dal titolo “Associazioni e attività economiche: quando la raccolta fondi diventa valore per la comunità”. L’iniziativa si svolgerà sabato 1 giugno nell’Auditorium di Merate a partire dalle 16 e sarà l’occasione per approfondire le modalità di collaborazione tra associazioni e attività economiche, oltre che per ringraziare quelle aziende e quegli esercizi commerciali che negli anni hanno sostenuto con convinzione l’Associazione. Per spiegare come gli attori del territorio possano collaborare attivamente per generare valore comune a partire dalla ricchezza e dal lavoro di ciascuno, interverranno il professor Giorgio Fiorentini, docente di Management impresa sociale dell’Università Bocconi di Milano, che interverrà su “Rapporto azienda e associazioni – welfare aziendale e welfare comunitario” e Anna Riva, project manager di “Valoriamo”, un progetto nato in Provincia di Lecco e finanziato dal quarto bando di “Welfare in azione” della Fondazione Cariplo.

Grazie all’intervento di Anna Riva verrà invece illustrato un meccanismo innovativo di raccolta fondi: il marketing sociale. Si tratta di uno strumento che mette in rete associazioni, esercizi commerciali e artigiani che, portando vantaggi per tutti, crea anche un valore aggiunto per la comunità, andando infatti a contribuire al fondo che finanzia gli inserimenti lavorativi di persone vulnerabili in provincia di Lecco. Il convegno sarà l’occasione approfondire il funzionamento del marketing sociale e scoprire che vantaggi esso comporta per le associazioni che possono usufruire di una nuova e stimolante forma di finanziamento e per le attività economiche che possono incrementare la vendita dei propri prodotti o servizi. 
Condividi su:

REGOLE di ACCESSO IN HOSPICE
REGOLE di ACCESSO IN HOSPICE

24/01/24   Associazione

Regole per l'accesso in hospice dal 12/10/2023

Continua a leggere

La Camminata per la vita di Maresso aiuterà la Fabio Sassi
La Camminata per la vita di Maresso aiuterà la Fabio Sassi

02/04/24   Associazione

Si svolgerà domenica 14 aprile la ventisettesima CAMMINATA PER LA VITA, manifestazione non competitiva in ricordo di Cristina e Fabrizio, orga...

Continua a leggere

L'ANTIFURTO - Commedia brillante in due atti
L'ANTIFURTO - Commedia brillante in due atti

18/01/24   Associazione

Sabato 20.01.2024 e Domenica 21.01.2024 presso salone dell'oratorio di Monticello Brianza

Continua a leggere

Concert Mantra e Relax
Concert Mantra e Relax

29/11/23   Associazione

Organizzata dal riflessologo Riccardo Guglielmo, la serata proporrà un “concert mantra” all’insegna del relax.

Continua a leggere

Babbo RUN
Babbo RUN

29/11/23   Associazione

Tutti vestiti di rosso domenica 17 dicembre per la Babborun!

Continua a leggere

Tutte le news