News Premiazione concorsi - invito

Premiazione concorsi - invito

14/09/2017 Associazione

Si terrà domenica 24 settembre alle ore 15.30 presso l’Auditorium comunale di Piazza degli Eroi a Merate la cerimonia di premiazione del concorso letterario e fotografico indetto dalla Fabio Sassi Onlus in collaborazione con il Fotoclub di Airuno e con il patrocinio della Provincia di Lecco e dei Comuni di Merate e Airuno per celebrare i 15 anni dell’Hospice il Nespolo di Airuno. Il tema proposto “Sguardi – La vita si coglie anche attraverso gli sguardi” ha ispirato numerosi elaborati: 218 opere di narrativa, 633 poesie e 99 fotografie di autori residenti su tutto il territorio nazionale. Le due giurie sono state al lavoro per mesi ed hanno scelto la rosa dei vincitori le cui graduatorie verranno comunicate al momento della premiazione mentre i premi sono stati offerti da Banche, Assicurazioni e negozi del circondario sempre sensibili nei confronti della Fabio Sassi. La cerimonia sarà l’occasione per conoscere i vincitori e le loro opere, alternando momenti di musica e lettura, ma sarà anche un modo per far conoscere l’operato dell’Associazione, la struttura dell’Hospice e le cure palliative, la cui introduzione ha modificato e migliorato l’approccio con i malati terminali. Al pianoforte si esibirà Clara Pavan Dalla Torre, al flauto traverso Gloria Uggeri e al clarinetto Gianpaolo Catauro. Le letture delle opere vincitrici saranno affidate a Lorenzo Corengia e Benedetta Brambilla. Al termine verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

L’ingresso nell’Auditorium comunale è gratuito e la popolazione è invitata a partecipare. Inoltre, nell’atrio comunale saranno esposte dal 24 Settembre fino al 1 Ottobre le migliori 50 opere fotografiche pervenute al concorso (apertura da lunedì a venerdì in orario di apertura del comune; sabato 30 settembre e domenica 1 Ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19).

La Fabio Sassi ringrazia tutti coloro che hanno messo a disposizione i premi e coloro che hanno contribuito in modi diversi, alla buona riuscita dell’evento.

 

Condividi su:

REGOLE di ACCESSO IN HOSPICE
REGOLE di ACCESSO IN HOSPICE

24/01/24   Associazione

Regole per l'accesso in hospice dal 12/10/2023

Continua a leggere

Torna la formazione in Hospice
Torna la formazione in Hospice

23/04/24   Scuola Formazione

Con il prossimo mese di maggio, riprendono i corsi di formazione con accreditamento ecm rivolti a tutti coloro che si interessano di cure di fine vit...

Continua a leggere

La Camminata per la vita di Maresso aiuterà la Fabio Sassi
La Camminata per la vita di Maresso aiuterà la Fabio Sassi

02/04/24   Associazione

Si svolgerà domenica 14 aprile la ventisettesima CAMMINATA PER LA VITA, manifestazione non competitiva in ricordo di Cristina e Fabrizio, orga...

Continua a leggere

L'ANTIFURTO - Commedia brillante in due atti
L'ANTIFURTO - Commedia brillante in due atti

18/01/24   Associazione

Sabato 20.01.2024 e Domenica 21.01.2024 presso salone dell'oratorio di Monticello Brianza

Continua a leggere

Concert Mantra e Relax
Concert Mantra e Relax

29/11/23   Associazione

Organizzata dal riflessologo Riccardo Guglielmo, la serata proporrà un “concert mantra” all’insegna del relax.

Continua a leggere

Tutte le news