News Rinnovo del Consiglio, sollecitazione candidature

24/03/2016 Associazione

Cari Volontari, Soci dell’Associazione Fabio Sassi Onlus,

 

entro il prossimo mese di aprile 2016 sarà convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci, per l’approvazione del Bilancio 2015 dell’Associazione e per il rinnovo del Consiglio Direttivo. Questa sarà l’occasione, come ogni anno, di un incontro dei Volontari con il Consiglio, nel quale saranno presentati i principali risultati della gestione, sia in termini economici sia con riferimento alle attività svolte dall’Associazione.

 

Oltre alla approvazione del Bilancio, l’Assemblea sarà chiamata quest’anno ad eleggere i Soci che faranno parte del Consiglio nel prossimo biennio 2016-2018. E’ forse superfluo sottolineare l’importanza di questo rinnovo, trattandosi di un organo vitale  per garantire la continuità e la funzionalità dell’Associazione. Voglio tuttavia mettere in evidenza la criticità di questo passaggio, nel quale una parte consistente degli attuali Consiglieri non potrà rinnovare il suo impegno, per ragioni di salute o di impegni famigliari. Ciò richiede che nuove risorse debbano essere messe al servizio dell’Associazione in queste delicate funzioni.

 

Questo messaggio, pertanto, è anche da intendere come un appello a quanti tra i Soci fossero disponibili ad offrire la propria candidatura per l’elezione dei nuovi Consiglieri. So che molti volontari preferiscono dare il loro impegno direttamente a favore dei malati assistiti. Vorrei tuttavia fare presente l’urgenza di rinnovare il Consiglio con persone disponibili ad assumere responsabilità concrete nella gestione dell’Associazione, compito altrettanto importante.

 

Come è noto, lo Statuto prevede che possano essere eletti fino a 9 Consiglieri. Finora, nelle precedenti occasioni, abbiamo sollecitato candidature superiori a questo numero, sia per consentire più ampia libertà di scelta da parte degli elettori, sia per coinvolgere altri Soci in responsabilità direttive: ad ognuno dei candidati, eletti o no, sarà poi proposta dal Consiglio una delega operativa.

 

Le candidature dovranno essere inoltrate alla Segreteria dell’Associazione (segreteria@fabiosassi.it - tel 039 9900871), direttamente o per e-mail, in forma scritta e accompagnate da una breve presentazione del candidato (max 40 righe) e, se possibile, da una fotografia. Per consentirne la migliore diffusione, queste informazioni saranno rese accessibili nel sito dell’Associazione www.fabiosassi.it.

 

Ringrazio in anticipo quanti vorranno accogliere questo appello.

Cordiali saluti.

 

Domenico Basile – Presidente

Associazione Fabio Sassi Onlus

Merate, 21 Marzo 2016

Condividi su:

REGOLE di ACCESSO IN HOSPICE
REGOLE di ACCESSO IN HOSPICE

24/01/24   Associazione

Regole per l'accesso in hospice dal 12/10/2023

Continua a leggere

Torna la formazione in Hospice
Torna la formazione in Hospice

23/04/24   Scuola Formazione

Con il prossimo mese di maggio, riprendono i corsi di formazione con accreditamento ecm rivolti a tutti coloro che si interessano di cure di fine vit...

Continua a leggere

La Camminata per la vita di Maresso aiuterà la Fabio Sassi
La Camminata per la vita di Maresso aiuterà la Fabio Sassi

02/04/24   Associazione

Si svolgerà domenica 14 aprile la ventisettesima CAMMINATA PER LA VITA, manifestazione non competitiva in ricordo di Cristina e Fabrizio, orga...

Continua a leggere

L'ANTIFURTO - Commedia brillante in due atti
L'ANTIFURTO - Commedia brillante in due atti

18/01/24   Associazione

Sabato 20.01.2024 e Domenica 21.01.2024 presso salone dell'oratorio di Monticello Brianza

Continua a leggere

Concert Mantra e Relax
Concert Mantra e Relax

29/11/23   Associazione

Organizzata dal riflessologo Riccardo Guglielmo, la serata proporrà un “concert mantra” all’insegna del relax.

Continua a leggere

Tutte le news