News Mostra di oggetti d'arte e quadri

02/11/2014 Associazione

Dal piccolo oggetto d’arte al quadro d’autore. Sarà una mostra-mercato davvero eccezionale quella organizzata dall’associazione artistico culturale Arte20 in Piazza Prinetti 17 a Merate dal 10 al 12 Novembre. In mostra numerose opere donate in lascito all’Associazione Fabio Sassi Onlus la cui vendita contribuirà a sostenere il servizio di assistenza ai malati terminali presso l’Hospice Il Nespolo di Airuno.

Saranno esposti numerosi quadri d’autore, da Michele Cascella a  F. Torrazza, Eliano Fantuzzi, Enzo Sacheli, per citarne alcuni, ai quali si affiancheranno dieci quadri donati da altrettanti soci dell’associazione Arte20. Nella sezione oggetti saranno proposti antiche opere in avorio, preziosi bastoni da passeggio con manico in avorio o argento,  monili, pipe ecc.

Ogni oggetto e quadro avuto in lascito dalla Fabio Sassi è stato sottoposto a perizia del Dr. Paolo Campiglio, critico d’arte contemporanea e docente presso l’Università di Pavia.  Il valore indicato per la vendita durante la mostra è stato tuttavia abbassato fino anche ad un terzo di quanto indicato dal professionista. Si troveranno così occasioni di acquisto a partire dai 20 euro. Per gli appassionati d’arte un’opportunità quindi da non perdere.

 Mercoledì 12  novembre con inizio alle 20,30 si svolgerà un incontro finale per l’illustrazione di alcune delle opere d’arte esposte.

Catalogo e informazioni: http://fabiosassi.it/it/oggettistica

Condividi su:

REGOLE di ACCESSO IN HOSPICE
REGOLE di ACCESSO IN HOSPICE

24/01/24   Associazione

Regole per l'accesso in hospice dal 12/10/2023

Continua a leggere

Torna la formazione in Hospice
Torna la formazione in Hospice

23/04/24   Scuola Formazione

Con il prossimo mese di maggio, riprendono i corsi di formazione con accreditamento ecm rivolti a tutti coloro che si interessano di cure di fine vit...

Continua a leggere

La Camminata per la vita di Maresso aiuterà la Fabio Sassi
La Camminata per la vita di Maresso aiuterà la Fabio Sassi

02/04/24   Associazione

Si svolgerà domenica 14 aprile la ventisettesima CAMMINATA PER LA VITA, manifestazione non competitiva in ricordo di Cristina e Fabrizio, orga...

Continua a leggere

L'ANTIFURTO - Commedia brillante in due atti
L'ANTIFURTO - Commedia brillante in due atti

18/01/24   Associazione

Sabato 20.01.2024 e Domenica 21.01.2024 presso salone dell'oratorio di Monticello Brianza

Continua a leggere

Concert Mantra e Relax
Concert Mantra e Relax

29/11/23   Associazione

Organizzata dal riflessologo Riccardo Guglielmo, la serata proporrà un “concert mantra” all’insegna del relax.

Continua a leggere

Tutte le news